Il Parco Avventura “Daunia Avventura è immerso nell’area naturalistica del Lago Pescara ai piedi di Monte Cornacchia a circa 4 Km da Biccari (FG).

Il Parco Avventura propone percorsi adatti ad ogni età, stimolando le capacità motorie, l’equilibrio, il coraggio e la logica, sempre sotto la supervisione attenta di operatori esperti.

La struttura del nostro Parco Avventura si compone di oltre 50 atelier con elevati standard di sicurezza. Il parco viene sottoposto a revisione con cadenza annuale e nel rispetto delle certificazioni UNI EN 15567-1 e UNI EN 15567-2.

Inoltre l’area è stata riconosciuta dalla L.R. n.40 del 10/12/2012 – come Bosco Didattico. Ogni anno, vengono attivati progetti educativi, studiati ad hoc per gli alunni della Scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria di I^ e II^ grado, concepiti per dare l’opportunità a tutti di vedere dal vivo le piccole e grandi meraviglie della natura; di scoprire gli odori, i profumi, i colori e i sapori del bosco e di vivere un’esperienza sensoriale ed emotiva unica nel suo genere.

Apertura del Parco

Apertura parco il giorno di Pasquetta 22 Aprile 2019 (in caso di prenotazioni il parco apre anche prima la suddetta data) – Chiusura parco 30 di Ottobre.

Orari del Parco

apertura dalle ore 9.00

Recapiti

Parco Avventura
Daunia Avventura
Parco Naturalistico Lago Pescara
71032 – Biccari (Fg)
Cell. 342 37 20 882